Blender 101



Un breve corso introduttivo Blender, per iniziare utilizzare il piĆ¹ celebre software open source di modellazione 3D ed esplorare i temi trattati durante il corso annuale di Game Artist.


Durante il corso realizzeremo i modelli 3D di un semplice videogioco nel quale un aeroplano gareggia contro il tempo per completare un percorso.

 

Argomenti trattati 

  • Introduzione all'interfaccia di Blender
  • Creazione figure primitive
  • Modifica delle mesh nell Edit Mode
  • Utilizzo dei Modifiers
  • Assegnazione di materiali
  • Creazione seams e UV unwrap

Può essere svolto congiuntamente al corso "Unity 3D 101" durante il quale si programmano le logiche del videogioco.

 

 

Di cosa ho bisogno?

Non occorre alcuna attrezzatura particolare. I partecipanti troveranno ad attenderli un PC per ciascuno, con tutti i software necessari pre-installati.

 

A chi è destinato il corso?

Non è necessaria alcuna competenza pregressa. Cerchiamo ragazzi e ragazze curiosi, appassionati di videogame, che abbiano dimestichezza con l'uso del computer, mouse e tastiera.  

 

Quanto dura il corso?

Il corso dura 10h e si articola nei cinque giorni lavorativi di una settimana, dal 08 al 12 luglio con lezioni da 2h dalle 18:00 alle 20:00 

 

 

 

Quanto costa?

Il corso costa complessivamente € 150,00. La partecipazione a questo corso garantisce uno sconto di € 50 sull'iscrizione alla scuola annuale per Game Developer o Game Artist.

 


SE INTENDI REGALARE QUESTO CORSO PUOI RICHIEDERE UN CARTONCINO IN BUSTA REGALO COL NOME DELL'ALLIEVO


 

 

Come mi iscrivo? 

Puoi prenotare il tuo posto acquistando il ticket su EventBrite (link in fondo alla pagina).  il costo della preontazione verrà dedotto dalla somma definitiva.

 

Dove si terrà il corso?

Presso la sede di Game Maker Academy, a Cagliari in via S. Lucifero 87