top of page

Borse di Studio

BANNER OPEN LESSONS_edited_edited.jpg

Per l’A.A. 2024/2025 Game Maker Academy mette a disposizione 4 borse di studio per gli iscritti al primo anno, di cui 2 con copertura totale della retta annuale e 2 con copertura al 50%. Le borse di studio sono pensate per favorire l’accesso ai corsi a giovani programmatori e artisti particolarmente meritevoli tra i 18 e 26 anni che possiedono già un’esperienza minima nel campo della creazione di videogames e che vogliono perfezionarsi.


Per partecipare alla selezione sarà necessario compilare e inviare questo modulo entro il 15 agosto allegando CV in formato europeo, lettera motivazionale e un elaborato “Capolavoro”. I partecipanti verranno chiamati ad un colloquio conoscitivo durante la prima settimana di settembre e riceveranno l’esito entro il 15 dello stesso mese.
Si richiede ai partecipanti di leggere attentamente il regolamento completo (consultabile qui) con requisiti, termini e condizioni prima di inviare le candidature. 

Requisiti

La partecipazione al colloquio è riservata a giovani tra i 18 e 26 anni di età che si iscrivono al primo anno di corso Developer o Artist. Nel caso in cui il candidato desideri iscriversi a entrambi, potrà richiedere la borsa di studio unicamente per uno dei due percorsi.
Ai candidati che dovessero essere selezionati sarà richiesto di partecipare in presenza almeno al 80% delle ore di lezione e 60% delle ore di laboratorio e portare a termine le verifiche finali.

Formulazione della richiesta

Per richiedere la borsa di studio è necessario inviare una PEC all’indirizzo gamemakeracademy@pec.it allegando la lettera di richiesta , il CV in formato europeo, una lettera motivazionale, l’informativa della privacy e il proprio elaborato “Capolavoro”. L’elaborato deve essere un lavoro originale realizzato dal candidato sul tema indicato nel regolamento completo .
Tutte le richieste devono essere inviate entro il 15 agosto 2024.

Colloquio ed esito

Il candidato verrà convocato a colloquio mediante l’indirizzo PEC utilizzato per l’invio della richiesta nel periodo dal 2 al 6 settembre 2024. Successivamente, Game Maker Academy provvederà a valutare e a decidere in maniera insindacabile l’assegnazione delle borse di studio tenendo conto dei seguenti fattori:
-CV 
-Capolavoro 
-Lettera motivazionale 
-Colloquio
-Portfolio (se esistente) 


Net-Press si riserva il diritto di non assegnare tutte o parte delle borse di studio qualora la direzione non ritenesse sufficienti le candidature.
Gli esiti verranno comunicati entro il 15 settembre 2024, e i candidati selezionati dovranno perfezionare l’iscrizione entro il 20 settembre mediante il versamento della quota di iscrizione, pena la perdita del beneficio.

Revoca dell'agevolazione

Net-Press si riserva il diritto di revocare la borsa nel caso in cui l’allievo non partecipi, senza giustificato motivo, ad almeno l’80% delle ore di lezione in presenza e al 60% delle ore di laboratorio, o nel caso in cui l’allievo non porti a termine le verifiche finali.
Per le borse di studio al 50% l’agevolazione viene revocata anche nel caso in cui  la quota residua della retta annuale non venga saldata entro le date prefissate.

bottom of page