Loading...
Unity 3D avanzato

Marco Bianchi

Full stack Videogame e Web developer free lance, si occupa di progettazione e realizzazione di software da oltre dieci anni.
> Unity Certified Developer dal 2017 ha iniziato a sviluppare videogiochi con “Gli ultimi abitanti di Palmavera”, gioco mobile in realtà aumentata. Da allora ha partecipato come developer a decine di progetti videoludici per la valorizza turistica del territorio per enti pubblici e musei. Negli ultimi anni si è concentrato nello sviluppo di esperienze in realtà virtuale come “Cagliari VR: i bombardamenti del 1943”

Docente di Unity Avanzato presso Game Maker Academy e Tutor tecnologico presso scuole secondarie (di primo e secondo grado) e corsi di formazione professionale, insegna ai ragazzi le tecniche di realizzazione di videogame con Game Maker Studio e con Unity.

Maker e Fabbricatore Digitale, ha progettato e sviluppato device HID come il lettore di RFID per “La stanza del tempo” del Lazzaretto di Cagliari e vere e proprie postazioni museali come il tavolo interattivo per il progetto “Ichnuseum”.
> Appassionato di retrogaming ha realizzato svariate componenti hardware legati al gioco tra le quali un tavolo multiplayer su cui far girare videogiochi vintage, controller arcade e cabinati da sala giochi.