Andrea Assorgia
Unity 3D base
Imprenditore informatico si occupa di scrivere giochi e videogiochi per lavoro e per passione da più di 20 anni.
Ha realizzato numerosi puzzle games e avventure “punta e clicca” per l’insegnamento delle lingue con la metodologia CLIL. Di recente ha curato la produzione di “Discover Cagliari” e “Gli ultimi abitanti di Palmavera” due videogame per smartphone che sfruttano la Realtà Aumentata per rendere giocabile e interattiva le visite turistiche. Nel 2018 ha ideato e prodotto “Ichnos: Bronze and Steel”, un gioco strategico in tempo reale da installare su touch screen, pensato per essere inserito all'interno delle esposizioni museali.
E’ direttore didattico della Game Maker Academy e tutor tecnologico in laboratori di creazione videogiochi presso istituti secondari superiori.
Da sempre attivo nel panorama ludico locale e nazionale, è membro dei Fabbricastorie e presidente di Ottava Arte, entrambe associazioni dedite alla diffusione della cultura ludica.
Nel 2016 ha conseguito le specializzazioni "Game Design & Development by Michigan State University on Coursera" e "Serious Gaming by Erasmus University Rotterdam on Coursera"
Nel 2017 ha ottenuto la certificazione ufficiale Unity Certified Developer.
Alcune giochi per Android e iOS realizzati:
• Gli ultimi abitanti di Palmavera
• Discover Cagliari
• Literas
